FAQ

Informazioni sul prodotto

Si può effettuare la sostituzione o il reso entro 14 giorni dalla ricezione della merce. Nel caso del reso la spedizione è a carico del cliente e il rimborso verrà effettuato solo una volta ricevuta indietro la merce.

ATTENZIONE: non si accettano resi né si effettuano sostituzioni/riparazioni di prodotti acquistati da più di 14 giorni.

Per casistiche particolari scrivi a info.tapetite@gmail.com e valuterò la tua situazione nello specifico.

Certamente! Il pacchetto regalo e un bigliettino non comportano alcuna spesa aggiuntiva! Ricordati però di specificarlo nelle note dell’ordine, sia se vuoi una confezione regalo, sia cosa scrivere nel bigliettino.

Puoi vedere i modelli disponibili su ogni pagina prodotto cliccando sulle immagini; le immagini non cliccabili corrispondono a modelli non disponibili.

Aprendo la pagina di ogni prodotto puoi vedere i modelli disponibili e il prezzo; scorrendo verso il basso puoi trovare tutte le caratteristiche tecniche del prodotto, la composizione, l’età consigliata, le dimensioni e come lavarlo.

I giochi sensoriali sono adatti a tutti i bambini da 0 a 5 anni.
Naturalmente sono più indicati per una fascia di età piuttosto che un’altra sulla base delle stimolazioni e delle attività che presentano; se si hanno esigenze specifiche consiglio sempre di richiedere un prodotto personalizzato, così che possa essere efficace e progettato appositamente per quel bambino.
In caso contrario, i prodotti in pronta consegna sono generalmente progettati con attività che ricoprano diverse fasce di età, quindi misti e adatti per un periodo di tempo più lungo.

Personalizzazioni

Si, puoi farlo con un piccolissimo sovrapprezzo, ma il nome non può essere né cucito né ricamato, poiché il prodotto è già confezionato e terminato. Quello che si può fare è scriverlo con la penna da tessuto (in questo caso senza alcuna variazione di prezzo) oppure creare una targhetta da applicare a posteriori sul prodotto.

Le tempistiche dipendono dal prodotto da personalizzare, dalla complessità della personalizzazione e dalla necessità o meno di reperire del materiale al momento non disponibile in magazzino (es: ordinare tessuti).
Generalmente non impiego più di 3 giorni, ma queste tempistiche possono variare anche in base alla quantità di ordini in coda prima del tuo!

Prima di tutto procedi con l’ordine da QUI, selezionando il prodotto che ti interessa personalizzare.
Dopodiché compila il FORM dove puoi specificare come vorresti personalizzare il prodotto.
Non potrò procedere con la personalizzazione se avrò solo 1 dei suddetti elementi.
Una volta ricevuti entrambi, provvederò a contattarti via Whatsapp per definire i dettagli.

Un prodotto personalizzato acquista valore nel momento in cui viene progettato e realizzato tenendo conto delle specifiche esigenze (in particolare per i bimbi diversamente abili e con difficoltà fisiche o cognitive) e soprattutto dell’età del piccolo destinatario. In questo modo si dà vita ad un gioco davvero su misura e adatto anche ai più piccoli o ai più grandi.
La personalizzazione può essere fatta su tutti i prodotti, e consiste nella scelta delle attività/stimolazioni sensoriali da inserire, dei colori o pattern preferiti, di un tema particolare o semplicemente nell’aggiunta del nome ricamato/cucito sul prodotto.

Spedizioni

Se il pacco non arriva vuol dire che il corriere, pur avendo effettuato almeno 2 diversi tentativi di consegna, non ha trovato mai nessuno in casa. A questo punto devi contattarlo per verificare se il pacco è in giacenza nella seda più vicina (e andarlo a ritirare personalmente) o se invece è stato rispedito al mittente. In questo ultimo caso dovrai effettuare il pagamento di una nuova spedizione, poiché la mancata consegna non è dipesa né da Ta Petite né dal corriere, bensì dalla tua assenza. Per questo consiglio di scegliere un indirizzo di destinazione che preveda sempre la presenza di qualcuno al momento della consegna (sede lavorativa, amici, parenti, ecc..)

Category: Spedizioni

Non mi è possibile prevedere con certezza le tempistiche di consegna.
Generalmente (che non vuol dire sempre!) il corriere impiega tra le 24 e le 48 ore per consegnare, ma questi tempi possono variare in base a molti fattori, soprattutto nei periodi pre-festivi e in particolare quello pre-natalizio.

Category: Spedizioni

Purtroppo no, una volta consegnato il pacco al corriere Ta Petite non è più responsabile di ritardi nella consegna, di mancata consegna o di danneggiamento della merce, per questo motivo consiglio sempre la spedizione assicurata.
Inoltre al momento della spedizione ti viene inviata una e-mail con il codice di tracking da utilizzare sul sito del corriere per verificare lo stato della spedizione.

Category: Spedizioni

Load More

Newsletter

Notizie lampo dal mondo Ta Petite!
Iscriviti per avere subito il 10% di sconto sul tuo primo acquisto!
Ogni mese riceverai aggiornamenti, codici promozionali, materiali scaricabili e offerte dedicate solo agli iscritti alla newsletter…
E in più quattro chiacchiere ogni tanto, giusto per non scordarti di me!

Iscriviti alla lista d'attesa Mi dispiace che il prodotto che stavi cercando sia terminato, lascia qui la tua email e ti avviserò non appena tornerà disponibile!