Mi presento

Mi chiamo Eleonora e dal 2014 realizzo prodotti per l’infanzia e la maternità in tessuti naturali e certificati, per chi è attento alla salute e all’ambiente ma non vuole rinunciare al design, a un’estetica accattivante e a un pizzico di ironia!

Il tempo per giocare con i propri bimbi è sempre troppo poco, deve essere quindi di valore e contenuto, e se farcito anche con interattività e stimolazione sensoriale diventa un’esperienza totalizzante e di forte apprendimento.

Qualcosa su di me

Sono laureata in statistica e dopo 7 anni di lavoro in azienda ho mollato un tempo indeterminato per dedicarmi ALLA VITA.
Sono danzatrice da secoli, i libri illustrati sono la mia droga, tutto quello che mi fa pensare a quando ero bambina mi fa sorridere e stare bene.
Mi piace giocare, divertirmi e prendermi poco sul serio, cercare di vivere con leggerezza quando posso e circondarmi di cose belle, divertenti e inutili. Sono super golosa, non ho mezze misure, adoro viaggiare, mettermi in discussione e provare a migliorarmi dove posso, e quando una cosa viene come dico io è una goduria infinita!

Quello che troverai in Ta Petite è un angolo di gioco didattico, di ispirazione Montessoriana, che sfugge alle dinamiche industriali con un prodotto totalmente fatto a mano, una cura del dettaglio e una personalizzazione che lo rendono unico nel suo genere. L’utilizzo di tessuti biologici certificati GOTS aggiunge poi valore dal punto di vista della sostenibilità non solo ambientale ma anche sociale.

Non metto però in secondo piano l’aspetto estetico: i miei tessuti dal design internazionale stimolano l’educazione visiva nei più piccoli e allo stesso tempo arredano con delicatezza la tua casa. Oltre a questo non può mancare quel pizzico di ironia che rende tutto più facile e leggero!

Il tutto è incartato e infiocchettato con tutta la disponibilità, affidabilità, dolcezza, qualità e rapidità di cui sono capace!

In questo angolo di gioco troverai certamente tanto di me, e speriamo anche tanto di te!